Error. SQLSTATE[HY000]: General error
Movimento Giovanile | Libri

Libri

ultimo aggiornamento di sabato 05 ottobre 2013 15:21

P098 1 00

Vita ed opere del Venerabile Giuseppe Frassinetti in tre libri a lui dedicati.

"Vita del Venerabile Giuseppe Frassinetti" di Manfredo Paolo Falasca
"Un parroco modello di parroci" di Manfredo Paolo Falasca
"Giuseppe Frassinetti" di P. Giordano Renzi

P098 1 01

“Ricordatevi di coloro che vi hanno preceduto, i quali vi hanno annunziato la parola di Dio" (Eb. 13,7). Con queste parole inizia l'introduzione della vita del primo fratello coadiutore della comunità, perchè solo sapendo la nostra storia costruiamo il nostro futuro. Scarica e leggi:

"Cenni biografici di Pietro Olivari" di P. Venturino Cacciotti

P098 1 02

Nel 1867, l'allora Diacono Antonio Piccardo riceve dal P. Frassinetti alcuni congregati dalla Pia Unione dei Figli di Santa Maria Immacolata. Da questa esperienza nascerà l'attuale Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata. Scarica e leggi:

"P. Antonio Piccardo - Nel ricordo e nella gratitudine" di P. Luigi Profumo SJ

P098 1 04

“Ah, il P. Minetti, che santo era quell’uomo …”, così mi disse accogliendomi al mio arrivo a Santiago del Cile il Vicario Generale, Mons. Huneeus sapendo che ero dei F. S. M. I.
Con queste parole P. Quadraccia inizia il suo libro sull storia di P. Antonio Minetti, secondo superiore generale della Congregazione. Conosci la stora di P. Minetti leggendo:

" Da cuoco a Superiore Generale - P. Antonio Minetti" di P. Mario Quadraccia

P098 1 03

“Sappiamo che il P. Bruzzone ha fatto del bene ed il nostro cuore di padre gode grandemente, perché quel bene é stato fatto bene ”. Queste le parole pronunciate da S.S. Papa Pio XI per ricordare P. Giacomo Bruzzone e l'opera da lui svolta. Conosci la storia di P. Bruzzone leggendo:

" Il P. Giacomo Bruzzone - Superiore Generale dei F. S. M. I." di P.Tommaso Bertolotto

P098 1 05

"Come ti chiami?" domandò uno di noi. Con la sua ci disse:"P. Giuseppe ... Giuseppe Battistella". Ci disse che era veneto e che apparteneva da tanto tempo alla Congregazione dei Figli di Maria Immacolata.
Con questa domanda, ricordo della sua infanzia, P. Benvenuti ricorda uno dei suoi primi incontri con P. Battistella. Conosci la vita di P. Giuseppe Battistella leggendo:

"P. Giuseppe Battistella" di P. Attilio Benvenuti

P098 1 06

Il bicentenario della nascita del Priore Giuseppe Frassinetti ha risvegliato attorno alla sua figura, alla sua attività e ai suoi scritti un nuovo interesse che ha visto protagonisti molti personaggi di spicco della cultura teologica italiana, coinvolte molte persone, e impegnate non poche risorse. Scarica e leggi:

"Miscellanea Minor" di Autori Vari

P098 1 07

Non dire: “A me non spetta pensare a quelle anime”. A titolo di caritá, se puoi con frutto, credi pure che, se mi ami, ti spetta pensare alle anime di tutto il mondo.
Con queste parole del Ven. Frassinetti i F.S.M.I sono andati ad operare anche in altre nazioni, seguendo un impulso missionario. Per approfondire le opere missionarie dei F.S.M.I. leggi:

"Impulso missionario dei Figli di Maria" di Autori Vari

allegati

Gallerie

libri

p098_1_00.jpg
p098_1_01.jpg
p098_1_02.jpg
p098_1_04.jpg
p098_1_07.jpg
p098_1_06.jpg
p098_1_05.jpg
p098_1_03.jpg
    Condividi su Facebook
    Google