Error. SQLSTATE[HY000]: General error
Movimento Giovanile | Vedere il Volto di Cristo in chi ti sta Accanto

Vedere il Volto di Cristo in chi ti sta Accanto

ultimo aggiornamento di sabato 09 maggio 2015 14:30

WP_20150501_011.jpg

La mia esperienza di quest’IGU è stata molto positiva, all’incontro ho rivisto vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi. Ero molto tentata di passare 4 giorni di divertimento fine a se stesso e basta e invece, per fortuna, Cristo aveva idee diverse e mi ha parlato dalla prima catechesi che è stata fatta.

In seguito nel gruppo ci siamo messi a confronto e ho potuto conoscere più profondamente le persone che mi stavano intorno e mi sono sentita davvero unita con loro e ogni giorno questi legami aumentavano.

Aumentavano sia nelle varie attività e nei momenti di svago, ma anche e soprattutto mi sentivo unita con tutti nella preghiera, specialmente durante l’adorazione della croce che è stato per me un momento davvero forte e intenso.

Una cosa che mi ha molto colpito di quest’IGU è stato il messaggio “vedere il volto di Cristo in chi ti sta accanto” e lavorare su questo con gli altri è stato nuovo e bello perché per me è praticamente impossibile vedere Cristo nell’altro e lavorarci mi ha aiutato tanto.

Tutti i giorni tornavo a casa della famiglia che mi ospitava stanca morta per tutte le cose fatte durante la giornata e la mattina mi facevano male tutti i muscoli e avevo solo voglia di dormire, ma nonostante questo trovavo sempre la forza di saltare, ballare, cantare e ridere.

Infine posso dire che la mia impressione generale dell’IGU è stata che tutti eravamo felici. Tutti eravamo stanchi morti, sudavamo per il troppo caldo, alcuni di noi si sono ustionati, ma nonostante tutto mi guardavo in giro e vedevo persone felici. Felici di stare insieme uniti con Cristo.

Ho visto in tutti il Suo volto.

Anna Mugheddu

    Condividi su Facebook
    Google