Error. SQLSTATE[HY000]: General error
Movimento Giovanile | Lo scopo della nostra vita è AMARE

Lo scopo della nostra vita è AMARE

ultimo aggiornamento di sabato 09 maggio 2015 14:30

Testimonianza… È una parola grande e grossa, non so se sono all’altezza di darne una e lasciarla scritta, nero su bianco, in modo tale che i posteri la leggano, ma vabbe, ci provo lo stesso!!
Questo per me è stato il terzo IGU da partecipante, quinto da non (ne ho fatto uno nel 1995, quando avevo appena un anno, ma ero più la mascotte del gruppo; l’altro a Cagliari nel 2009, quando già aspettavo il momento in cui sarei potuta entrare in quel mondo pieno di risate e gioia).

Rispetto agli altri mi sono sentita più partecipe, sarà perché ormai mi sono inserita in questa bellissima famiglia o per il fatto che è toccato proprio a me scrivere l’ inno di questo fantastico incontro, ma anche quest’IGU è servito a qualcosa, non è stato monotono, non è stato noioso e scontato, ma unico nel suo genere. Le catechesi, le condivisioni, i momenti liturgici e quelli non, sono stati tutti testimonianza del grande amore che Dio ha per noi.

Ogni singolo abbraccio, volto, sorriso e stretta di mano hanno permesso ad ognuno di noi di viversi a pieno questa “avventura” (come ci hanno testimoniato i nostri “predecessori”). Un anno fa, lo stesso incontro ha permesso la nascita di una bellissima amicizia e adesso mi ritrovo a ringraziare il Signore per essa, e anche per ogni singola persona che, al momento dei saluti, mi fa scendere qualche lacrime (si lo so “qualche” è riduttivo, ma  vabbe dai, mi conoscete).

Cosa mi porterò dietro?? Ma naturalmente la MAGNIFICA caccia al tesoro (che mi ha fatto sudare come una matta, ma dettagli), i miliardi di sorrisi, le innumerevoli lacrime, i nostri fantastici padri, i mitici OVER che ci fanno sempre divertitre, ma ci testimoniano che l’Amore di Dio ha oltrepassato generazioni ed è stato tramandato (io ne sono l’esempio, come ricordato mille volte… 4 Giugno 1994 ehehe), i gavettoni, le famiglie che ci hanno ospitato, insomma, tutto quanto, perché ogni IGU lascia qualcosa di nuovo in ognuno di noi, dobbiamo solo lasciarci guidare da Lui… è un Dio davvero forte e voi siete bellissimi, ognuno di noi è bellissimo, perché siamo la realizzazione della sua promessa… “ci ha fatto a sua immagine e somiglianza, a immagine di Dio ci creò”. Se beccamo ragazzi, a si biri e ricordatevi “Lo scopo della nostra vita è AMARE”.

Giulia Scanu

    Condividi su Facebook
    Google